Covid-19: Come viaggiare alle Canarie

Facebooktwitterpinterest

Covid – 19: Misure per garantire la sicurezza dei turisti

La Palma è una delle destinazioni migliori cui stai pensando per poterti rilassare, lasciare alle spalle lo stress da Coronavirus e distanziamento sociale e vivere in tutta sicurezza le tue meritate vacanze.

Le spiagge poco affollate o deserte, la grandissima rete di sentieri che ti consente di stare immerso nella natura e la mancanza del turismo di massa rendono La Palma senza dubbio una meta turistica attrattiva per chi vuole dimenticare la pandemia da Coronavirus.

Stai pensando di fare un viaggio a La Palma? In questo articolo ti forniamo alcune informazioni pratiche importanti e necessarie per viaggiare in sicurezza al tempo del Covid-19.

Informazioni pratiche per viaggiare alle Canarie

Per essere sempre aggiornato sulla situazione Covid-19 in Spagna e nelle Isole Canarie, prima di comperare i voli per La Palma e di pianificare il tuo viaggio con La Palma Natural ti consigliamo di consultare questi link che vengono costantemente aggiornati.

Sulla piattaforma Re-open EU della Commissione europea, creata per favorire la ripresa sicura del turismo in tutta Europa, sono disponibili informazioni aggiornate sui singoli Paesi, per consentire ai cittadini europei di pianificare viaggi e vacanze: https://reopen.europa.eu/it/map/ESP

Se stai preparando un viaggio alle Canarie dunque in Spagna, devi sapere che a causa della crisi sanitaria COVID-19, è obbligatorio compilare un modulo di controllo sanitario a cui si accede dalla pagina spth.gob.es o scaricando l’app su il tuo cellulare dalla stessa pagina.

L’uso della mascherina è obbligatorio in tutti gli spazi pubblici chiusi e all’aperto dove non è possibile mantenere la distanza di sicurezza. Vanno inoltre seguite le misure igieniche, mantenuta la distanza fisica di 1,5 metri con chiunque.

 

Il portale ufficiale del turismo spagnolo ti può fornire delle informazioni utili sul turismo e i viaggi in Spagna: https://www.spain.info/it/scoprire-spagna/informazioni-pratiche-turisti-covid-19-viaggiare-spagna/

 

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile informa i viaggiatori sulle misure sanitarie da seguire in aeroporto e poi in aereo: https://www.enac.gov.it/news/coronavirus-covid-19-informazioni-ai-passeggeri

 

I 3 passaggi per volare alle Canarie

Prima del viaggio:
Completa il tuo modulo, ottieni il tuo codice QR

Devi compilare l’intero Modulo dal sito web o dall’app, e puoi inviare il modulo alle autorità sanitarie nelle 48 ORE prima del volo. Una volta inviato riceverai una mail con un QR Code che ti permetterà di accedere all’aeroporto di destinazione. Devi averlo stampato o sul tuo cellulare.

 

All’aeroporto:
Mostra il codice QR del tuo viaggio al checkpoint

Una volta in aeroporto, è necessario mostrare il QR Code che verrà scansionato al controllo sanitario, per poter accedere al terminal e ritirare i bagagli.

Durante il tuo soggiorno:
Divertiti e contattaci per delle escursioni indimenticabili a La Palma!

Se dovessi stare male o presentare dei sintomi da Covid-19 avvisa immediatamente le autorità sanitarie locali. A La Palma vi sono numerosi centri sanitari locali, un ospedale e numerose farmacie cui potrai rivolgerti.

Ma noi speriamo che invece vada tutto bene e che tu possa vivere una magnifica vacanza con una bella casa rurale immersa nella natura, delle escursioni 100% natural e la magia de La Palma.

 

Facebooktwitterpinterest

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>