Le spiagge più belle de La Palma Canarie

le spiaggie più belle de la Palma Canarie playa-la-veta
Facebooktwitterpinterest

Quali sono le spiagge più belle de La Palma?

La Palma nell’arcipelago delle Isole Canarie presenta molte spiagge ed inediti accessi al mare.

le più belle spiaggie de La Palma Canarie lomada-grande

Piscine naturali di Lomada Grande a Garafia, raggiungibili solo in 4*4.  Zona soggetta a frane, fatti accompagnare da una guida.

A La Palma si trovano:

  • bellissime spiagge con la sabbia nera di origine vulcanica

  • piscine naturali scavate negli scogli

  • lidi dalla vegetazione subtropicale

  • coste a picco su un mare cristallino e spettacolare.
10 motivi per venire a La Palma

Spiaggia del Puerto de Tazacorte, la più frequentata dai locali. Ideale per famiglie con bambini, acque calme e protette e servizi di ogni tipo.

La Palma è un’isola di originale bellezza

Ideale per chi ama il mare: per nuotare, per fare snorkeling, diving o solo per contemplare l'orizzonte infinito e le onde rompersi sugli scogli!

Spiaggia di Cherco Verde a pochi minuti da Puerto Naos. Una delle più belle a nostro parere, dispone di un baretto, servizio di sdraio e ombrelloni e bagnini. Sará per il colore verde acqua che si chiama così?

Turismo e Viaggi La Palma Natural Canarie
le spiaggie più belle de la Palma Canarie puerto-naos

Spiaggia di Puerto Naos, la principale zona turistica della costa ovest. La spiaggia offre: ombrelloni, sdraio, bagni, servizio di bagnini, due baretti dove gustare ottimi cocktails. La sera durante l’estate é possibile ascoltare buona musica  e vivere autentiche feste con djs sulla spiaggia al tramonto.

le spiaggie più belle de la Palma Canarie spiaggia-santa-cruz

La nuovissima spiaggia urbana della capitale Santa Cruz de La Palma. E sotto spiaggia Bajamar, sempre a pochi passi dalla città.

le spiaggie più belle de la Palma Canarie spiaggia-santa-cruz playa-bajamar

Conosci la parte selvaggia de La Palma

Non solo spiaggie attrezzate ma anche calette isolate nella natura, raggiungibili con qualche sforzo che ne varrà la pena!

le spiaggie più belle de la Palma Canarie playa-la-veta

Spiaggia La Veta a Tijarafe, raggiungibile in circa 40 minuti a piedi attraverso un sentiero adrenalinico ma sicuro. Non adatto a chi soffre di vertigini e a chi non è propenso a fare fatica per godersi un bel bagno. Probabilmente la nostra caletta preferita!

le spiaggie più belle de la Palma Canarie playa-la-veta
Playa Nogales La Palma Natural Canarie

Spiaggia Nogales, la regina delle spiaggie de La Palma. Da visitare al mattino, raggiungibile attraverso un comodo sentiero in 15 minuti. E sotto spiaggia Echentive a Fuencaliente immersa nel paesaggio lavico creato dall’eruzione del vulcano Teneguía, guardatevi attorno e scoprirete una piscinetta naturale o due.

le spiaggie più belle de la Palma Canarie playa-echentive
le spiaggie più belle de la Palma Canarie bujaren

Spiaggia Bujarén, la più selvaggia di tutta l’isola. Consigliata solo a persone amanti dell’adrenalina e abituate a percorrere sentieri pericolosi, è comunque consigliabile farsi accompagnare da una guida o da locali e soprattutto solo in giornate con ottime condizioni climatiche (attenzione al vento) e del mare. L’estate è l’unico momento cui si manifesta questa incredibile distesa di sabbia dalle varie tonalità, perchè d’inverno questo è quello che troveremo davanti ai nostri occhi. 

le spiaggie più belle de la Palma Canarie bujaren

Non solo spiaggie ma anche piscine naturali!

In tutta l'isola possiamo trovare piccole e grandi piscine naturali con un acqua spettacolare

le spiaggie più belle de la Palma Canarie piscinas-de-la-fajana

Piscine de La Fajana a Barlovento dov’è possibile nuotare in tranquillità assieme a pesciolini osservando le onde dell’oceano infrangersi sugli scogli.

le spiaggie più belle de la Palma Canarie piscinas-santo-domingo

Piscina naturale (detta anche charca) a Santo Domingo, Garafia. Potrete trovarne altre  anche al Puerto de Puntagorda. Prima di tuffarvi studiate sempre per una decina di minuti come si comporta l’oceano. E’ una regola che vale sempre a La Palma!

le spiaggie più belle de la Palma Canarie charco-azul

Le piscine naturali del Charco Azul sono state premiate come tra le 10 più belle di Spagna!

le spiaggie più belle de la Palma Canarie charco-azul-charco-de-las-damas

E dove non c’è il mare si può trovare l’originalissima Playa Taburiente, proprio all’interno del Parco Nazionale della Caldera de Taburiente: un bagno nel fiume e nei laghetti dopo una lunga camminata è davvero rigenerante, un’esperienza unica da provare!

le spiaggie più belle de la Palma Canarie Playa-taburiente

L’isola de La Palma è certamente molto conosciuta dagli amanti del trekking, della natura e dell’astronomia. Ma La Palma è anche nota tra gli abitanti delle Canarie come La Isla Bonita.
E non solo per la natura ma anche per il suo mare e per le sue spiagge.

La Palma Natural ti presenta il mare più incontaminato delle Isole Canarie in un solo post con le foto di tutte le spiagge più belle de La Palma!

Le spiagge più belle de La Palma, Isole Canarie

© La Palma Natural – Turismo Viaggi e Vacanze a La Palma Canarie

Facebooktwitterpinterest

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>