TREKKING CON GUIDA AL ROQUE DE LOS MUCHACHOS

UN'ESCURSIONE SUL ROQUE: LA VETTA DELL'ISOLA!

Cammina sul Roque de Los Muchachos a più di 2000 metri, tra i più grandi telescopi europei e sopra le nuvole, scoprendo dall'alto il Parco Nazionale della Caldera de Taburiente e con una vista a tutta la dorsale sud dei vulcani de La Palma.
Un'esperienza unica ad alta quota!

SCOPRI IL ROQUE DE LOS MUCHACHOS CON UNA GUIDA LOCALE CERTIFICATA

Scoprire il Roque de Los Muchachos e l'isola de La Palma in compagnia di una guida locale è sicuramente un'opportunità che non puoi perderti! Conoscere la sua storia, la sua geologia, i suoi segreti e misteri che non troverai facilmente sulle guide tradizionali, ti farà innamorare di La Palma e ti farà entrare in più stretto contatto con il luogo e i suoi abitanti. Perché visitare il Roque de Los Muchachos non è lo stesso che viverlo attraverso le proprie emozioni.
E quello che vogliamo è proprio emozionarti!

CARATTERISTICHE TECNICHE DELL'ESCURSIONE AL ROQUE DE LOS MUCHACHOS:

DURATA: +/- 5 ore (con pause) DIFFICOLTÀ: media DISTANZA: 13 kilometri DISLIVELLO: Età minima 12 anni, è richiesta una buona condizione fisica

PUNTO D’INCONTRO: incrocio per il Pico de Las Nieves, strada LP-4 per il Roque de Los Muchachos

ORARIO D’INCONTRO: 9:45

DAL ROQUE DE LOS MUCHACHOS AL PICO DE LAS NIEVES

Un "percorso d'alta quota" in cima all'isola di La Palma, che segue la cresta dell'enorme cratere del Parco Nazionale La Caldera de Taburiente. Questo sentiero che ci porterà dal Roque de los Muchachos al Pico de la Nieve fa parte del sentiero GR-131, noto anche come "El Bastón". Inizialmente, saremo accompagnati dagli imponenti telescopi del complesso dell'osservatorio del Roque de Los Muchachos (ORM), l'insieme dei più importanti telescopi dell'emisfero settentrionale del pianeta. Avremo spettacolari viste panoramiche dell'intera isola durante tutto il tour, sentendoci come uno degli incredibili corvi che sorvolano le vette. Verso il suo crinale troveremo Pico Bejenado, Cumbre Nueva e Cumbre Vieja lungo la famosa via dei vulcani e verso il suo versante occidentale parte della Valle di Aridane e sempre senza perdere di vista l'infinito Oceano Atlantico. A volte le nuvole nasconderanno la nostra vista ma ci offriranno un paesaggio di incomparabile bellezza in cui ci sembrerà di camminarci sopra. Attraverseremo la zona di Los Andenes, racconteremo la leggenda del Muro di Roberto, parleremo di geologia attraversando alcuni dicchi vulcanici e impareremo a riconoscere la flora della zona. In primavera i tajinastes, il maggiociondolo e le ginestre in fiore riempiranno i nostri sensi di emozioni e colori. Continueremo in direzione nord guardando verso la parte costiera del nord-est rurale: Garafía, Barlovento, San Andrés y Sauces, Puntallana. Il sentiero è comodo, con pendenze non molto significative. All'orizzonte ci saranno le isole di Tenerife con il Pico del Teide, La Gomera ed El Hierro. Da lontano vedremo anche la scultura di Cesar Manrique intitolata "Mirador al infinito". Ci fermeremo a Pico de la Cruz (2.351 m) e continueremo lungo il sentiero fino a raggiungere Pico de la Nieve (2.232 m), da lì ci collegheremo con la strada Roque de los Muchachos (LP-4) dove avremo lasciato il nostro veicolo.

SCEGLI UNA DATA SUL CALENDARIO E PRENOTA LA TUA ESCURSIONE AL ROQUE DE LOS MUCHACHOS!

UN TOUR GUIDATO IN PICCOLI GRUPPI

L'escursione al Roque de Los Muchcachos con le guide ufficiali de La Palma Natural si svolge ogni domenica, e stagionalmente anche in altre giornate della settimana (consulta il calendario qui sopra!). I gruppi non sono formati da più di 10 partecipanti, per permettere un'interazione migliore tra il turista, la guida e l'ambiente. Ci piace creare un clima familiare e amichevole e rispettare i ritmi di ognuno e soprattutto del luogo in cui ci troviamo. Si tratta di un percorso di media difficoltà che può essere affrontato da ogni camminatore con un po' di esperienza e senza problemi fisici .

ALCUNE INDICAZIONI PER LA TUA ESCURSIONE AL PARCO NAZIONALE DE LA CALDERA DE TABURIENTE

Consigliamo l'uso di: - buone scarpe da trekking o scarponcini da montagna; - indumenti adatti a un'escursione in montagna e bastoncini nel caso tu sia abituato ad usarli; - copricapo per il sole - impermeabile o giacchetta nei periodi invernali nel caso dovesse piovere o rinfrescare. Importante è munirsi di: - pranzo al sacco; - qualche spuntino e - almeno 1 litro e mezzo d'acqua, - crema solare, Se ti rimane qualche dubbio scrivici compilando il form sottostante, diamo la possibilità di partecipare anche a bambini con meno di 12 anni ma sempre previo contatto con la guida.

"L'energia di tutto ciò che esiste non può essere tradotta in parole, si sente solo con i sensi e quell'assoluto abbandono della comunione con la natura"
César Manrique
Artista della scultura "Mirador al Infinito"

VIVI UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE AL ROQUE DE LOS MUCHACHOS!

L'ESCURSIONE AL ROQUE DE LOS MUCHACHOS TI HA FATTO VENIRE VOGLIA DI UN VIAGGIO A LA PALMA?

SCRIVICI PER PRENOTARE LE TUE VACANZE E LE TUE ESPERIENZE!

Chiamaci

Rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16.

La Palma Natural Tel: +34 682371006 (Federica)
La Palma Natural Italia Tel: +39 3921286372 (Gianluca)

Mandaci un e-mail

Ti risponderemo entro 24/48 ore.

Sei a La Palma e vuoi incontrarci?

Chiamaci o scrivici per fissare un appuntamento.