VISITA GUIDATA AL CRATERE DEL NUOVO VULCANO DE LA PALMA

VISITA AL CRATERE DEL NUOVO VULCANO

Una escursione guidata al nuovo vulcano di Cumbre Vieja

UN'OCCASIONE UNICA PER VEDERE L'ULTIMO VULCANO DI LA PALMA DA VICINO

Scoprire i vulcani dell'isola de La Palma in compagnia di una guida locale è sicuramente un'opportunità che non puoi perderti! Conoscere la sua storia, la sua geologia, i suoi segreti e misteri che non troverai facilmente sulle guide tradizionali, ti farà innamorare di La Palma e ti farà entrare in più stretto contatto con il luogo e i suoi abitanti. Perché visitare un luogo non è lo stesso che viverlo attraverso le proprie emozioni.
E quello che vogliamo è proprio emozionarti!

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PERCORSO:

DURATA: +/- 2,5 ore (andata e ritorno, con pause per le spiegazioni) DIFFICOLTÀ: facile (percorso su cenere vulcanica senza forte dislivello) DISTANZA: 5 kilometri Età minima 3 anni, è richiesta una buona condizione fisica

PUNTO D’INCONTRO: centro visitatori del Parco Nazionale della Caldera di Taburiente

ORARIO D’INCONTRO: consigliamo sempre 10 minuti prima dell’inizio del tour (vedi orari nel calendario)

DA SAPERE: le emissioni di gas vengono monitorate costantemente, nel caso ci fosse un livello superiore a quello consentito l’escursione verrà cancellata. Sará possibile cambiare data o orario in base alla disponibilità ma senza usufruire del rimborso del biglietto.

RACCOMANDAZIONI: é vietato raccogliere cenere o pietre vulcaniche. Evitare di uscire dal sentiero per qualsiasi ragione. Consigliamo di usare la toilette prima di prendere parte all’escursione dato che, al momento, non vi sono servizi pubblici nelle prossimità del sentiero.

ESCURSIONE GUIDATA AL NUOVO VULCANO CUMBRE VIEJA

L'azione vulcanica è la causa principale della formazione dell'isola di La Palma che, insieme a El Hierro, è la più giovane dell'arcipelago delle Canarie. Conosceremo gli ultimi episodi vulcanici dell'isola, che ha subito 8 eruzioni negli ultimi 500 anni, l'ultima avvenuta solo 6 mesi fa e che ha dato forma alla terra più giovane di tutta la Spagna, Europa e Africa. Passeggiando tra la cenere e i lapilli che si sono depositati nell'area della pianura di Jable, nel comune di El Paso, potremo comprendere i danni subiti dalla vegetazione e l'incredibile potere rigenerativo del pino delle Canarie . Giunti in prossimità del cratere avremo una vista impressionante della colata lavica che ha interessato diversi centri abitati della Valle delle Aridane, cambiando per sempre la geografia dell'isola e la vita di molte persone. Iscriviti a questo tour senza precedenti per scoprire tutto sul vulcano di La Palma Palma e vivere un'esperienza unica.

SCEGLI UNA DATA SUL CALENDARIO E PRENOTA LA TUA ESCURSIONE AI VULCANI DE LA PALMA!

UN TOUR GUIDATO IN PICCOLI GRUPPI

I gruppi non sono formati da più di 14 partecipanti, per permettere un'interazione migliore tra il turista, la guida e l'ambiente. Ci piace creare un clima familiare e amichevole e rispettare i ritmi di ognuno e soprattutto del luogo in cui ci troviamo, un luogo estremamente fragile di cui dobbiamo prenderci cura per la sua importanza geologica. Si tratta di un percorso facile che può essere affrontato da ogni camminatore con un minimo di esperienza e senza problemi fisici.

“Guarda profondamente nella Natura, e capirai tutto meglio. ”
Albert Einstein

Chiamaci

Rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16.

La Palma Natural Tel: +34 682371006 (Federica)
La Palma Natural Italia (solo alloggi) Tel: +39 3921286372 (Gianluca)

Mandaci un e-mail

Ti risponderemo entro 24/48 ore.

Sei a La Palma e vuoi incontrarci?

Chiamaci o scrivici per fissare un appuntamento.