L’ISOLA DELLE BANANE

L'ISOLA DELLE BANANE

Alla scoperta di una coltivazione ecologica

LE BANANE, LA COLTIVAZIONE PIÙ DIFFUSA

La banana (platano in spagnolo) é la prima fonte di economia dell'isola, assieme al turismo. Circa il 40% della superficie coltivata a La Palma é dedicata alla coltivazione della banana. I prodotti coltivati sono destinati principalmente al mercato spagnolo, circa il 95%. La grande superficie di terra che occupa, unita alla sua importanza in termini economici, rende la banana un fattore di capitale importanza sociale economica e medioambientale per l'isola. Da qualche anno a questa parte sempre piú agricoltori decidono di passare alla coltivazione ecologica, sostenibile, senza uso di pesticidi e rispettosa per l'ambiente circostante che trattandosi nel concreto di un'isola risulta essere ancora più fragile.

VISITA UNA COLTIVAZIONE DI BANANE ECOLOGICA

Il nostro amico Fran ha saputo essere un'esempio per l'isola: dopo vari anni di duro lavoro é riuscito a trasformare un monocoltivo in un rigoglioso giardino subtropicale. Un bosco commestibile basato sulle leggi della permacultura che aspetta solo di essere visitato e scoperto.

UN PERCORSO DIDATTICO SULLA BIODIVERSITÀ

Un tour di 1 ora e 30 minuti tra spettacolari piante, golosi frutti, simpatici animali e la presenza di una guida formata che vi racconterà tutti i segreti di questo angolo di paradiso a La Palma. 

OGNI SABATO ALLE 10:30

Prezzo per persona 20€ (Inclusa degustazione di frutta di produzione propria). Prezzi speciali per grandi gruppi, scrivici!

“L’agricoltura tradizionale richiede molto lavoro, l’agricoltura industriale richiede molta energia, e i sistemi progettati in permacultura richiedono molte informazioni.”
David Holmgren
creatore del concetto della Permacultura

SEI PRONTO PER VIVERE LA TUA ESPERIENZA AL PLATANOLOGICO?
PRENOTA LA TUA VISITA!

Chiamaci

Rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16.

La Palma Natural Tel: +34 682371006 (Federica)
La Palma Natural Italia Tel: +39 3921286372 (Gianluca)

Mandaci un e-mail

Ti risponderemo entro 24/48 ore.

Sei a La Palma e vuoi incontrarci?

Chiamaci o scrivici per fissare un appuntamento.